The last kingdom - serie Netflix

I vichinghi alla conquista dell'Inghilterra

the last kingdom

“The last Kingdom” è una serie TV britannica ispirata dalla saga letteraria “Le storie dei re sassoni” scritta da Bernard Cornwell. La prima stagione è uscita su Netflix nel 2015 e l’ultima, la quarta, nell’aprile di quest’anno, 2020. In Italia, quest’ultima stagione non è ancora uscita quindi presterò particolare attenzione a non spoilerare nulla! 

La serie si basa su fatti realmente accaduti ed è ambientata nel IX secolo in quella che diventerà l’Inghilterra. All’epoca, i territori anglosassoni sono divisi in sette regni e subiscono continui attacchi da parte dei vichinghi danesi che cercano di espropriare gli anglosassoni. L’intreccio si svolge durante il regno di re Alfredo il Grande (interpretato da David Dawson) e di suo figlio, Edoardo il Vecchio. Tuttavia non tutti i personaggi sono reali, iniziando da Uhtred, il protagonista. 

Continua a leggere qui: https://www.culturalfemminile.com/2020/06/06/the-last-kingdom-serie-netflix-i-vichinghi-alla-conquista-dellinghilterra-di-serena-pontoriero

Ti potrebbe piacere anche “Suburra” – serie TV o romanzo