Rivista “Nuove donne”

Questa settimana è uscita il primo numero della rivista “Nuove donne”, consultabile gratuitamente qui sotto.

L’idea nasce da due amiche, Fabiola Falcone e Alessandra Nitti, chegestiscono l’omonimo gruppo e pagina Facebook. Il principio che accomuna tutte questi spazi espressivi virtuali è il medesimo: proporre una nuova immagine della donna. Al di là di prodotti cosmetici o dimagranti e storie di maternità, la narrazione si articola intorno ai viaggi in solitaria, alla creatività, alla scienza, alla letteratura.

La volontà è, quindi, quella di rendere alla Donna tutta la sua profondità e multi-dimensionalità. Ogni Donna, in quanto individuo, è compiuta, autonoma e indipendente. Questa è la visione di cosa, o, per meglio dire, chi sono le “Nuove donne”: esseri capaci di guardarsi dentro e inseguire i propri sogni, combattere contro i pregiudizi e le imposizioni sociali, con gli occhi aperti sul mondo e sull’Altro. Non esclusive ma inclusive.

Questa multi-dimensionalità è resa, nella rivista, della varietà dei temi trattati: nomadismo digitale, viaggi in solitaria, yoga e ayurveda, racconti brevi, storie di donne che hanno cambiato il mondo e tanto altro.

Fra gli altri, troverete anche la mia recensione a “La maga delle spezie” di Chitra Banerjee Divakaruni.

Clicca qui sotto e inizia a sfogliare… 🙂

Non perdere il replay su “I mille volti di Lilith” con Agnese Coppola!