Intervista “Realizzarsi nella vita: 3 consigli-calamita”

LE 3 CALAMITE PER ATTRARRE NELLA PROPRIA VITA QUELLO CHE SI DESIDERA

1 – Non farti andare bene ciò che non ti convince

Come avrai modo di ascoltare nel podcast, Serena nel corso delle sue esperienze ha adottato una strategia infallibile per riuscire a trovare la propria strada: è stata capace di DIRE NO, ed ha evitato di farsi andare bene situazioni che non sembravano in linea con le sue esigenze.

Ognuna di noi sperimenta quotidianamente piccole e grandi sfide in cui dovrebbe imparare ad essere assertiva, a darsi ascolto.

Molto spesso però cerchiamo di spingere la nostra “suggeritrice interna” a tacere, ed agiamo in modo da assecondare o compiacere gli altri.

Questo vale nel rapporto con il nostro compagno, con i figli, con i colleghi di lavoro: situazioni ed esigenze esterne a noi stesse si allineano una sopra l’altra come tanti mattoni, finché ci troviamo davanti un bel muro, tra noi e la nostra realizzazione personale.

Il coaching femminile può aiutare a superare questa impasse, attraverso esercizi specificamente orientati alle caratteristiche di pensiero ed azione delle donne che le aiutano ad avere maggiori scelte, tra cui appunto quella di rifiutare ciò che non và.

Leggi il seguito e ascolta il podcast della mia intervista su Chiacchiere da Venere